In questa pagina abbiamo raccolto le risposte alle domande che ci vengono poste più di frequente. Qualora non dovessi trovare risposta, scendi in basso e contattaci cliccando sul pulsante arancione. Risponderemo prima possibile!

Cos’è DallaSicilia Business

Su business.dallasicilia.com, la nostra sezione dedicata al B2B, potrai acquistare all’ingrosso il meglio dei prodotti tipici siciliani per la tua attività.

Cos’è DallaSicilia.com

Se invece desideri acquistare prodotti siciliani al dettaglio, ti consigliamo di visitare il sito dallasicilia.com.

Spediamo in Italia e in tutti i paesi dell’Unione Europea (ad eccezione di Cipro): Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Le spese di spedizione vengono calcolate al momento dell’ordine in base al luogo dove ti trovi e alle tue necessità. Sempre nell’ottica di farti risparmiare il più possibile senza rinunciare ad offrire ai tuoi clienti il meglio dei prodotti siciliani.

No, non c’è un ordine minimo.

Certo!

A seguito di ogni acquisto, i clienti riceveranno un’email con i dettagli della spedizione e il link per tracciarla in tempo reale.

  • Carta di credito/debito
  • Bonifico bancario

Per accorciare i tempi, dopo avere effettuato il bonifico, invia la ricevuta a business@dallasicilia.com e metteremo immediatamente l’ordine in lavorazione.

È possibile revocare un ordine entro la mezzanotte del giorno lavorativo successivo a quello del ricevimento della conferma d’ordine inviando una mail completa di tutti i dati a business@dallasicilia.com, successivamente non sarà più possibile annullare un ordine.

Prima di confermare l’ordine, vi chiediamo di prestare molta attenzione alla corretta compilazione dei campi riguardanti Nome, Cognome, Via, Numero civico, CAP e Città. Non ci riterremo responsabili qualora un pacco dovesse tornare indietro a causa di un indirizzo di spedizione errato o incompleto.

Nel caso in cui, all’atto della consegna, doveste notare dei danni al pacco, vi preghiamo di firmare al corriere la ricevuta della spedizione “con riserva di controllo”. In caso contrario noi non potremo mai procedere all’eventuale rimborso dei prodotti danneggiati.

Successivamente, nel caso verificaste l’effettiva presenza di danni, potrete contattarci all’indirizzo email business@dallasicilia.com per aprire la pratica di reso o sostituzione dei prodotti.

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per quanto ovvio detto diritto non potrà essere esercitato nel caso in cui la consegna sia già avvenuta e per prodotti alimentari e/o di uso domestico deperibili.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo PREFRONT S.R.L. C.da Santa Lucia, snc – 92022 Cammarata (Ag) nonché all’indirizzo di posta elettronica business@dallasicilia.com, indicando in via inequivocabile il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, PREFRONT S.R.L. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati ed alimentari o di uso domestico.
  • Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, la spedizione dei prodotti finalizzata alla loro restituzione, ivi incluse le relative spese, è ad esclusivo carico del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PREFRONT S.R.L. darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

PREFRONT S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo presso il magazzino del venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PREFRONT S.R.L. e/o il venditore accertino:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso PREFRONT S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ABBIAMO RISPOSTO ALLE TUE DOMANDE?